[gl-como] DAT

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 24 Nov 2006 12:22:37 CET

> Mi e' capitato di dovere implementare dei backup in un paio di
> occasioni, in situazioni non molto complicate che non richiedevano
> l'utilizzo di soluzioni piu' complete tipo bacula etc.
> Io ho risolto con uno script bash che utilizza:
>
> a) mt per controllare l'unita' (rewind, eject etc)

Lo stavo appunto guardano..
Nella mia ignoranza una volta trovato l'hardware /dev/st0 cercavo di
montarlo, ma a quanto ho capito non si puņ!!
Ho quindi trovato 'mt' e ho fatto le prime richieste 'status'
'densities'.. sto vedendo cosa sono le altre!

> b) tar per fare il backup

Guarderņ come fare.. ma in questo modo mi salva tutto in un blocco unico
compresso?

> il tutto farcito da mail e smbclient per l'invio di notifiche, richieste
> etc.

Bello.. devo studiala un po

> se il problema e' invece il riconoscimento dell'unita', prova a
> controllare l'output di dmesg

Grazie

--
Filippetto Carlo