[gl-como] problemaccio modem dlink: forwarding porte e webserver

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Lun 27 Nov 2006 16:08:04 CET

redshadow ha scritto:
> ragaz...
> ho un problemaccio col modem, un dlink ethernet attaccato poi ad un router
> praticamente
> non riesco a rendere visibile dall'esterno il server web sul mio pc, e mi
> rallenta
> tutte le connessioni (ho sempre lowid con amule, ecc..)
>
> il router è a posto, ho impostato tutti i forwarding, virtual server e
> firewall nel modo
> giusto
>
> il problema è 'sto !"£$%&/ di modem, su cui non si può configurare quasi
> nulla....
> [...]

io credo di avere lo stesso modem o uno molto simile, puoi rendere il
modem non visibile dall'esterno settandolo in modalita' bridge.
Io poi da una macchina linux mi collego con:

pppd pty "pppoe -I eth1 -m 1412" name $NAME defaultroute debug

dove NAME=riga valida in /etc/ppp/chap-secrets
eth1 e' l'interfaccia di rete del PC a cui e' collegato il modem

In tal modo con http://indirizzo.ip.assegnato non mi collego alla porta
80 del modem, ma alla porta 80 del PC (analogamente tutte le altre
porte); se al posto del PC hai un router, credo che si possa fare un
procedimento analogo.

curiosita': hai provato nmap -O indirizzo.ip.modem ?

ciao
riki