[gl-como] problemaccio modem dlink: forwarding porte e webserver

redshadow redshadowhack@gmail.com
Lun 27 Nov 2006 16:57:28 CET

> io credo di avere lo stesso modem o uno molto simile, puoi rendere il
> modem non visibile dall'esterno settandolo in modalita' bridge.

si può fare ciò sul mio modem?
io ho 1 DSL-300T

Io poi da una macchina linux mi collego con:

pppd pty "pppoe -I eth1 -m 1412" name $NAME defaultroute debug

> dove NAME=riga valida in /etc/ppp/chap-secrets
> eth1 e' l'interfaccia di rete del PC a cui e' collegato il modem
>
> In tal modo con http://indirizzo.ip.assegnato non mi collego alla porta
> 80 del modem, ma alla porta 80 del PC (analogamente tutte le altre
> porte); se al posto del PC hai un router, credo che si possa fare un
> procedimento analogo.

si ma poi anche riuscendo a settare il modem come do il comando al router?
ssh/telnet/ecc non ci sono...
ha aperta solo la 80...

curiosita': hai provato nmap -O indirizzo.ip.modem ?

Device type: general purpose|broadband router|firewall
Running: Linux 2.4.X|2.5.X, D-Link embedded, WatchGuard embedded
OS details: Linux 2.4.0 - 2.5.20, Linux 2.4.18 - 2.4.20, Linux 2.4.26, Linux
2.4.27 or D-Link DSL-500T (running linux 2.4), WatchGuard Firebox X700

perché?
anche se c'è linux embedded, e telnet aperto non ci si connette lo stesso...
la cfg di telnet (utente)
non è la stessa dell accessio via-http, purtroppo....

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA SENAPE"
http://www.hackzine.altervista.org