[gl-como] problemaccio modem dlink: forwarding porte e webserver

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Lun 27 Nov 2006 17:14:09 CET

redshadow ha scritto:

> si può fare ciò sul mio modem?
> io ho 1 DSL-300T

stesso modello, ti colleghi al via http, ti logghi, poi setup,
connection e imposti a bridge.

> si ma poi anche riuscendo a settare il modem come do il comando al router?
> ssh/telnet/ecc non ci sono...
> ha aperta solo la 80...

dipende dal router se ti da' la possibilita' di collegarti o meno con il
modem in modalita' bridge, credo di non avere mai provato perche' ho
sempre messo un PC linux based.

> curiosita': hai provato nmap -O indirizzo.ip.modem ?
>

> Device type: general purpose|broadband router|firewall
> Running: Linux 2.4.X|2.5.X, D-Link embedded, WatchGuard embedded
> OS details: Linux 2.4.0 - 2.5.20, Linux 2.4.18 - 2.4.20, Linux 2.4.26,
> Linux
> 2.4.27 or D-Link DSL-500T (running linux 2.4), WatchGuard Firebox X700
>
> perché?
> anche se c'è linux embedded, e telnet aperto non ci si connette lo
> stesso...
> la cfg di telnet (utente)
> non è la stessa dell accessio via-http, purtroppo....

via web: username: admin, passwd: $PWD
via telnet: username: root, passwd: $PWD

(perlomeno e' cosi' per il mio)