[gl-como] html

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Lun 27 Nov 2006 23:59:31 CET

angelo ha scritto:
> Premesso che fino a ieri non avevo mai visto il sorgente di una pagina web,
> avrei un problema.
> In ditta sto preparando della documentazione ad uso del reparto produzione,
> che spiega come eseguire determinati lavori (odio essere chiamato per delle
> cretinate quando non sono al lavoro).
> Ho scelto di farla in html per la comoditą dei link e per l'indipendenza da
> piattaforma o software (basta un qualsiasi browser per consultarla), ma
> adesso mi trovo davanti ad un problema imprevisto: alcune pagine hanno una
> [...]
puoi farlo usando i frames, e creando separatamante le pagine ,ma se non
sei pratico di html non so quanto ti conviene.

piuttosto, prova ad usare un motore tipo wikimedia, ti permette di
creare della documentazione ed i relativi link abbastanza semplicemente,
senza conoscere l'html. Utilizzando i template, puoi inserire blocchi di
testo/html proprio per risolvere il tuo problema. poi esporti tutto in
semplice html.

se no, come di Claudio, usando dello javascript che carica all'interno
di determinate tabelle per esempio, determinate pagine, ma anche qui
risulta complicato.

forse esiste qualche direttiva include per l'html semplice, ma non sono
sicuro.

alla fine ti consilgio qui:
http://www.boutell.com/newfaq/creating/include.html

guarda soprattutto la parte degli iframe.

ciao

--
Brisa Francesco
Via Gabelli 16