[gl-como] html

Mar 28 Nov 2006 16:37:15 CET

Ciao

On 11/27/06, angelo <angelob1@tin.it> wrote:
> [...]
> Ho scelto di farla in html per la comoditą dei link e per l'indipendenza da
> piattaforma o software (basta un qualsiasi browser per consultarla), ma
> adesso mi trovo davanti ad un problema imprevisto: alcune pagine hanno una
> parte del testo identica, e io vorrei evitare di scriverla, ed eventualmente
> correggerla, pił di una volta.
> Posso, come faccio gią per foto o disegni, richiamare anche un testo che si
> trova in un altro file?

con l'html semplice non credo che sia possibile

se l'html in questione viene messo su un server web ci sono varie
possibilita`: usare php, usare i server side include (ssi: sono attivi
su molti server anche quando php non c'e`, e sono comandini facili),
usare qualche altro linguaggio simile.

un'altra possibilita`, se i documenti vanno distribuiti senza essere
richiamati da un server e` scriverli usando ssi (o php), metterli su
un proprio serverino apache interno, aprire i documenti con un browser
dal server, salvarli, e distribuire quelli (cosi` le parti duplicate
vanno distribuite, ma almeno non riscritte tutte le volte)

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com