[gl-como] beryl & emerald autostart su kde!

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Mer 29 Nov 2006 18:53:01 CET

Alberto Di Berardino ha scritto:
> [...]
> beryl-xgl.
>
> Con meno di 6 MB gli sviluppatori han fatto miracoli....
>
> Un cincinin meno di quell'idrovora di VISTA che, a detta di molti,
> come prerequisito minimo per queste sciccherie e allocazioni varie per
> il sistema (ohps, volevo dire sistema ma ho scritto buco nero  :-)
> )operativo vuole 1GB...
>
> Mah, ..io gli effetti di vista gli ho visti solo sul web sullo schermo
> di qualche suicida che ha acquisito la videata (statica). Di dinamico
> non ho ancora visto nulla e mi riserbo di fare considerazioni più o

Beh mi pare che dal punto di vista grafica beryl da solo un po di biada
a vista, calcola poi che questi miracoli son tutti in 3d e palle varie
con accellerazioni opengl e simili, quindi non mi pare eccessiva come
richiesta hardware, tieni anche conto che se usi aiglx a mio parere la
ram pippata è anche minore in teoria dato che viene accellerato X solo
quando richiesto e non come con Xgl che viaggia sempre accellerato.
Devo dire che paragonando effetti ottenuti, codice ancora acerbo a mio
parere dato che ha pochissimo tempo, effetti ottenuti e prestazioni
hardware richieste, beh che dire.... Cazzu!! :D
Comunque va anche considerato il fatto che la ram ciucciata è di xgl e
non dipende da bryl, essendo oltretutto non una release ma comunque una
cosa in fase di ampio sviluppo puo essere che il coice venga migliorato
e le richieste dal punto di vista della macchina quali RAM CPU e Video
calino un po....

ehm per darti una vaga idea, preso da (
http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/capable.mspx )

*A Windows Vista Premium Ready PC includes at least:*

    * 1 GHz 32-bit (x86) or 64-bit (x64) processor^1
      <http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/capablefootnotes.mspx>
      .
    * 1 GB of system memory.
    * Support for DirectX 9 graphics with a WDDM driver, 128 MB of
      graphics memory (minimum)^2
      <http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/capablefootnotes.mspx>
      , Pixel Shader 2.0 and 32 bits per pixel.
    * 40 GB of hard drive capacity with 15 GB free space.
    * DVD-ROM Drive^3
      <http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/capablefootnotes.mspx>
      .
    * Audio output capability.
    * Internet access capability

Ah ho messo questo e non il capable perchè praticamente il capable
girerebbe un xp sp3 (vista senza aero).
Guarda tu che cosa puoi fare col pc che hai sotto le mani :D

Ciao!!