[gl-como] Fastweb?

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Ven 6 Ott 2006 10:17:36 CEST

Il giorno ven, 06/10/2006 alle 09.57 +0200, Matteo Cavalleri ha scritto:

> secondo me non ti conviene.
[...]

Concordo pienamente con matteo.

Non farei fastweb per nulla al mondo:

* non forniscono connettivitā a Internet ma alla loro (fottutissima)
rete (che poi la loro rete sia connessa a Internet č quasi casuale)

* usano il NAT (che giā č il male di suo) a sproposito e creando un
sacco di problemi con molti protocolli

* per i punti precedenti non puoi offrire servizi all'esterno

* gli IP pubblici di fastweb sono in tutte le rbl e le blacklist di
questo mondo, quindi le tue mail (se usi il loro mailserver) saranno
cassate da un sacco di provider.

* per esperienza personale sono dei gran pasticcioni.

Io a casa ho una linea NGI, sicuramente pago + di fastweb ma non ho mai
avuto problemi di banda e nemmeno di guasti.
Al lavoro alcuni clienti hanno linee business di NGI e devo dire che
l'assistenza č davvero ottima, cosa che non č vera per fastweb e
tantomeno telecom.