[gl-como] segnalazione nuove importanti innovazioni in Windows (s)VISTA

angelo angelob1@tin.it
Dom 8 Ott 2006 02:52:40 CEST

Alle 18:45, sabato 7 ottobre 2006, Cloud ha scritto:
volevo saricare la iso
> del dvd, ma c'e' solo il torrent, oppure non l'ho trovata, e
> sicuramente non uso 4 cd :D)

ftp://mandrake.contactel.cz/Mandrakelinux/official/iso/2007.0/DVD/mandriva-free-2007-DVD.iso
Questa è la versione free. Se vuoi quella con software proprietari, o la live,
posso passare dal Lug mercoledì.

>In ogni campo ci sono i tecnici, a voi il dottore non vi chiede di
>andare a leggere le lastre, nemmeno usando programmi che ve le
>spieghino, noi non dobbiamo cercare un'installazione facile, o una
>configurazione piu' veloce, noi dobbiamo dare il prodotto finito a chi
>lo desidera, come il dottore ti dice se hai un osso rotto.
Non posso che essere d'accordo. Ed è per questo che ho parlato di distro
facile e intuitiva, considerando anche Ubuntu perchè mi dicono sia così.
Per Mandriva posso testimoniare: lo stesso tipo citato precedentemente (quello
che non sa ridimensionare una finestra) ora non lo sa fare nemmeno in Linux,
ma è entusiasta di Kstar e dei nuovi sfondi di Kde-look, e non usa più
Windows. Ha avuto quello che voleva senza penare ed è contento. E' stato
sufficiente mettere le stesse icone con cui era abituato in Finestre sia sul
desktop che sul pannello inferiore, così deve solo ricordarsi "dove"
cliccare.
E per lui,quando un programma come OpenOffice funziona, non conta qual'è il
sistema operativo sottostante.
Qual'è la morale? Diffondere Linux si può!!

Angelo B.