[gl-como] se-trovo-l-indirizzo-di-steve-jobs-vado-a-trovarlo-in-compagnia-di-un-pinguino-dall-aria-feroce-armato-di-mazza-da-baseball

Dom 29 Ott 2006 08:12:44 CET

Ciao

On 10/29/06, redshadow <redshadowhack@gmail.com> wrote:
> ragaz..
> bello il linux day di ieri..
> ..cmq
> NON NE POSSO + DEL MAC!!
> sto cercando di mettere debian u un iMac
> 1-cerco di capire come si masterizza 1 iso senza cdrecord

se hai darwinports installato
$ sudo port install cdtools
(mi sembra, potrebbe essere cdrtools, o qualcosa del genere)

in alternativa, l'equivalente comando di fink

altrimenti, non ricordo come l'avevo trovato, ma c'e` qualcosa con un
nome tipo DiskTool nelle Utilities che gestisce dischi ed immagini di
dischi, iso comprese

(in effetti, avevo installato i cdrtools per fare le immagini con
mkisofs, ma poi masterizzavo cosi`)

> [...]
> 7-quando riesco a capire come si fa il boot da cd (si avvia openfirmware,
> ecc..)

l'avevo trovato cercando boot cd senza particolari problemi

> [...]
> 9-come se non bastasse non funzionano + esc, barra inversa, tab, caps,
> parentesi triangolari e a volte f1......
> ....ma qll è un problema della tastiera.

beh, spero che chi ha fatto una distribuzione per mac abbia inserito
anche la mappa tastiera adatta
--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org