[gl-como] se-trovo-l-indirizzo-di-steve-jobs-vado-a-trovarlo-in-compagnia-di-un-pinguino-dall-aria-feroce-armato-di-mazza-da-baseball

redshadow redshadowhack@gmail.com
Dom 29 Ott 2006 09:35:46 CET

> se hai darwinports installato
> $ sudo port install cdtools
> (mi sembra, potrebbe essere cdrtools, o qualcosa del genere)
>
> in alternativa, l'equivalente comando di fink

sarebbe troppo bello

altrimenti, non ricordo come l'avevo trovato, ma c'e` qualcosa con un
> nome tipo DiskTool nelle Utilities che gestisce dischi ed immagini di
> dischi, iso comprese

sarebbe troppo bello anche questo, ma  disktool da riga è una specie di
sintesi di mount e umount..

(in effetti, avevo installato i cdrtools per fare le immagini con
> mkisofs, ma poi masterizzavo cosi`)

> openfirmware,
>
> l'avevo trovato cercando boot cd senza particolari problemi

si questo alla fine ci sono riuscito..

> [...]
>
> beh, spero che chi ha fatto una distribuzione per mac abbia inserito
> anche la mappa tastiera adatta

è proprio un problema hardware, si sono rotti i tasti, aprirò la tastiera e
do un occhio

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS è COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA SENAPE"
~RedShadow~
http://www.hackzine.altervista.org