[gl-como] connessione via ethernet in programmi c++

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Dom 29 Ott 2006 11:28:50 CET

redshadow ha scritto:
> [...]
> principalmente x linux e winzoz)
> in c++ ke comunichino su una rete lan
> praticamente 1 programma sta in ascolto su 1 porta, quando arriva 1
> pacchetto svolge dei comandi
> (ke ne so, visualizza 1 messaggio, butta giu un computer, ..)
> roba semplice, senza installazione (x questo nn posso usare ssh) e di
> dimensioni il + possibile ridotte..
> ..immagino ci sia qualche header da includere x la gestione delle
> connessioni..?
> servono header diversi in base alla piattaforma o basta compilare il codice

ci dovrebbero essere un pò di librerie multipiattaforma per creare dei
programmi in ascolto su porte; su freshmeat.net mi pare ve ne siano alcune.

gli header dovrebbero essere gli stessi sia per winz che per linux.

ciao

> ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>
> "UN COMPUTER SENZA WINDOWS è COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA SENAPE"
> ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>
> ~RedShadow~
> http://www.hackzine.altervista.org

Brisa Francesco