[gl-como] connessione via ethernet in programmi c++

Pirla the.pirla@flashnet.it
Dom 29 Ott 2006 11:23:17 CET

Il giorno dom, 29/10/2006 alle 03.16 +0200, redshadow ha scritto:
> ciaoragaz..
> ..sto cercando 1 sistema x fare programmi (x varie piattaforme, cioè
> principalmente x linux e winzoz)
> in c++ ke comunichino su una rete lan
> praticamente 1 programma sta in ascolto su 1 porta, quando arriva 1
> pacchetto svolge dei comandi
> (ke ne so, visualizza 1 messaggio, butta giu un computer, ..)
> roba semplice, senza installazione (x questo nn posso usare ssh) e di
> dimensioni il + possibile ridotte..
> ..immagino ci sia qualche header da includere x la gestione delle
> connessioni..?
> [...]
tecnicamente si tratta di socket.
Cerca, sicuramente gli header ci sono.

roba semplice senza installazione la puoi fare in perl, il principio di
utilizzo delle socket è lo stesso e puoi farlo forse più facilmente.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---