[gl-como] Progetti: Progetto QA ("Quality Assurance") Italiano

Pirla the.pirla@flashnet.it
Sab 9 Set 2006 08:15:52 CEST

Il giorno ven, 08/09/2006 alle 22.37 +0200, Gio Poz ha scritto:
hmmmm cominciamo male.
> Ahi Ahi Ahi!
> Soluzione errata: il file non si apre......
La soluzione non è errata... è quella giusta.
Il fatto che il file non si apre dipenderà da qualcosa d'altro che va
indagato.

> Evidentemente non ho letto il manuale ma ....
> "insert --> sheet from file" che in italiano dovrebbe essere, se
> l'inglese non mi inganna, "inserisci ----> Tabella da file" non
> funziona.......
La funzione è proprio quella... ma continui a dire non funziona.
E' come se io ti dicessi, ho una macchina e una chiave, ma la chiave non
accende la macchina, quindi la macchina non funziona.

> Ho un file troppo complicato (che però excel apre) o qualcosa nel mio
> appunto era corretto?
La cosa mi sembra molto strana, ma tutto può essere. Però le info che
fornisci sono troppo poche.
Ancora nessuno ha visto com'è fatto sto file, quindi fino a che rimani
nel mistero nessuno ti potrà aiutare come si deve.

> [...]
> continuare ad utilizzare excel, finchè la finestra di gestione della
> divisione delle colonne o il riconoscimento automatico dei file non
> potrà essere disabilitato (file di testo ----> non necessariamente si
> apre con Write). O almeno finchè la softwarehouse del programma
> contabile non formatterà le stampe in XML o Opendocument: conoscendo
> la velocità del loro aggiornamento agli standard informatici avverrà
> almeno nel 2030.... (stampe in Pdf dei file inseriti dal novembre 2005
> ma con programma esterno alla contabilità scritto in java .....)
Tieni conto che anche io ero nella tua situazione 5 anni fa.
Oggi se qualcuno mi dice di usare Office, non saprei neanche dove
trovare le voci di menu più semplici.
Io ne faccio a meno da 5 anni, e sopravvivo bene.
Riesco ad usare quasi tutti i file che mi inviano in formato Microsoft
(tranne quelli con le macro) e non sento proprio la necessità di usare
qualcosa come Office.
Esperienza personale naturalmente, ma questo non vuol dire.

Per concludere.. che versione di OpenOffice stai usando?
Se passi un mercoledì sera porta sto file che vediamo di farlo
funzionare come a te serve, senza usare office.
Così magari riesci ad usarlo come vuoi veramente.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---