[gl-como] Progetti: Progetto QA ("Quality Assurance") Italiano

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Sab 9 Set 2006 16:54:23 CEST

Gio Poz ha scritto:
> [...]
> formattate uguali.
> E' questa seconda parte che mi serve da elaborare, e comunque un programma
> come excel, senza la finestra di selezione delle colonne in modo "manuale",
> non permetterebbe di importarlo in quanto verrebbe "ingannato dalle prime
> righe di intestazione.

> Con excel è molto semplice, in quanto apro il file e si apre appunto questa
> finestra, nella quale posso indicare se vi sono campi delimitati oppure se
> le colonne hanno larghezza fissa e in tal modo formatto il file secondo le

Usando inserisci -> tabella da file, a me si apre la maschera
esattamente simile a quella di excel che mi chiede il tipo di separatore
di campo, delimitatore, etc... ed il tipo di dato delle colonne, proprio
uguale a quello del programma di casa microsoft.

Mi fai un esempio di importazione che riesci a fare con excel, ma non
con calc ?

ciao