[gl-como] Hardware - Compatibilità CPU/Motherboard

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Mer 20 Set 2006 11:21:00 CEST

A livello teorico nn rischi assolutamente nulla: entrami i processori:
il 1800 e il 2400  (se mi confermi che sn entrambi xp) hanno uguali
identiche caratteristiche. sia di voltaggio che di FSB. Certo che un
2600 sarebbe stato un attimo meglio, per il FSB a 333Mhz, anzichè a 266
come quello dei due modelli precedenti.

Se vuoi farti qualche altro scrupolo, prova a guardar le caratteritiche
tecniche dei due processori: voltaggio etc etc... ma ricorda che le
schede madri del giorno d'oggi: alcune dichiarano d esser anche capaci
di beccar la configurazione giusta da sole, nn sn + quelle a jumper d
una volta..... o almeno si spera!!!!!

Se proprio nn te la senti, prova a sottovoltarla... ma i parametri
cosidetti "auto" dovrebbero esser i migliori, tranne x quanto riguarda
il FSB. Quello tende semrpe a esser messo a 100Mhz. Tu impostalo a 133 e
sei a posto (133 perchè ricorda che la tecnologia AMD dei tempi aveva
introdotto il DDR pure sul FSB.)

Io, per errore dopo un checksum error della cmos, ho provato a impsotare
il FSB a 200, quando avrei dovuto impsotarlo a 166. Sono quì a scriverlo
perchè nn è successo nulla :-) semplicemente s'è spento tutto.

in sostanza: nn rischi nulla.

Ciao!