[gl-como] gcc

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Gio 28 Set 2006 12:31:38 CEST

bhe linux e gcc non son la stessa cosa, ma quasi... il sistema operativo
s'è proprio sviluppato a partire da gcc.... e il kernel linux supporta +
o meno le piattaforme che supporta gcc.. perchè viene compilato appunto
con gcc.  (e ricordiamo che MacOsX è cmq un sist operativo di
derivazione unix, e il sottosistema grafico, è una versione modificata
di Xorg)
Tecnicamente la tua domanda nn è assolutamente fuori luogo.

non uso mac quindi operativamente nn so quanto possa esser utile, ma sei
sicuro che apple nn fornisca già dei binari precompilati di gcc!?
http://developer.apple.com/tools/gcc_overview.html da questo articolo nn
si evince molto ma sembrano abbastanza convinti che gcc sia fondamentale
x mac.. quindi sarebbe stupido non fornire dei binari precompilati da
apple di gcc.

anzi googlando ancora:
"Compiling open source projects typically requires a C compiler and gcc
is typically the compiler of choice. Mac OS X doesn't install the gcc
compiler by default but it is freely available in the xcode suite of
development tools."

quindi.. sai dove trovarlo.
ciao!