[gl-como] pclinuxos

redshadow redshadowhack@gmail.com
Ven 3 Ago 2007 10:14:12 CEST

> Si, ma allora bisogna capire quale è la tua idea di esigenza...
> Se lo scopo di avere un computer è passare tutto il tempo a configurare
> linux ti posso anche capire, ma per chi linux è uno strumento e non uno
> scopo è solo un problema perdere tutto quel tempo per fare un lavoro...
> guadagnare centesimi di secondo mettendoci settimane di lavoro per me non
> ha nessun senso, per usare gentoo anche come dici tu ci vuole comunque un
> pc potente o tanto tempo per compilare ogni cosa, ma su quel pc la
> differenza tra una gentoo ben configurata ed una Mandriva ben configurata
> [...]

dipende, è tutto relativo.
per questo motivo uso sempre debian, spesso, o almeno sul computer
principale, perché
non ho mai avuto il tempo per installare una gentoo, e spesso mi serve un
programma
installato nel giro di qualche minuto, quindi i pacchetti sono l'unica via..
..mentre apprezzo gentoo non tanto per la velocità finale quanto soprattutto
per la posibilità
di metterci le mani a fondo, riuscire a conoscere bene il proprio sistema
operativo e quello
che c'è sopra...

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA DENTIFRICIO"
http://www.hackzine.altervista.org