[gl-como] pclinuxos

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Ven 3 Ago 2007 08:49:11 CEST

> bhe ti dirò... non è solo una questione di velocità d'esecuzione
> intrinseca del codice.
> Molto è fatto anche da dipendenze e roba caricata di default (servizi,
> librerie etc etc) magari inutilmente, moduli su moduli da caricare (il
> caricamento dei moduli soffre di tempi di latenza spropositati in
> confornto a quelli built-in in kernel monolotici) e magari
> riconoscimento boot time dell'hardware... bhe con gentoo ciò non
> avviene... o comunque può esser limitato come fenomeno.
>
> ...limitato, compilando il kernel in modo da aver i moduli giusti
> [...]
Si, ma allora bisogna capire quale è la tua idea di esigenza...
Se lo scopo di avere un computer è passare tutto il tempo a configurare
linux ti posso anche capire, ma per chi linux è uno strumento e non uno
scopo è solo un problema perdere tutto quel tempo per fare un lavoro...
guadagnare centesimi di secondo mettendoci settimane di lavoro per me non
ha nessun senso, per usare gentoo anche come dici tu ci vuole comunque un
pc potente o tanto tempo per compilare ogni cosa, ma su quel pc la
differenza tra una gentoo ben configurata ed una Mandriva ben configurata
è a malapena visibile e comunque non apprezzabile dal punto di vista
pratico...
ho provato a ricompilarmi l kernel e tutto X in passato per ottimizzare,
non ne vale la pena, e se "tiri" troppo il flag di compilazione poi la
stabilità va a prendersi un gelato in piazza...

Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'
risultato non infetto.