[gl-como] due ip sulla stessa scheda..

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Gio 23 Ago 2007 13:10:54 CEST

salve a tutti..
sempre facendo esperimenti con l'iniezione di pacchetti, volevo provare
a far assumere virtualmente due ip alla mia scheda.. praticamente
mediante arp injection ho detto a un altro pc che sia 192.168.2.23 sia
192.168.2.24 hanno il macadress della mia eth0.. a questo punto il
traffico verso 192.168.2.24 passa ma i pacchetti non vengono letti ma
forwardati verso un eventuale 192.168.2.24 (ovviamente..).
qualcuno sa se esiste un modo di far accettare normalmente questi pacchetti?

un idea era creare un'interfaccia di rete virtuale.. immagino che esista
il modo, ad esempio aircrack si crea una ath1 che è appoggiata sulla
ath0 ma in modalità monitor.. se riuscissi a creare una eth1 con
l'indirizzo giusto immagino che i pacchetti vengano letti..
ma non ho idea di come ciò si possa fare..
farebbe comodo anche creare una scheda con un macadress diverso da
quello reale.. immagino sia possibile perché comunque, come si diceva
con bri qualche riunione fa, dopo tutto il tutto è gestito dal kernel..

altra idea potrebbe essere una regola di iptables per forwardare il
traffico per 192.168.2.24 su 192.168.2.23 (o 127.0.0.1).. ma me ne
intendo acora meno.. :D un giorno studierò il funzionamento di iptables,
lo prometto :D

ciao