[gl-como] due ip sulla stessa scheda..

pirla the.pirla@gdit.it
Dom 26 Ago 2007 20:19:25 CEST

Il giorno gio, 23/08/2007 alle 13.10 +0200, ~redShadow~ ha scritto:
> salve a tutti..
> sempre facendo esperimenti con l'iniezione di pacchetti, volevo provare
> a far assumere virtualmente due ip alla mia scheda.. praticamente
> mediante arp injection ho detto a un altro pc che sia 192.168.2.23 sia
> 192.168.2.24 hanno il macadress della mia eth0.. a questo punto il
> traffico verso 192.168.2.24 passa ma i pacchetti non vengono letti ma
> forwardati verso un eventuale 192.168.2.24 (ovviamente..).
> qualcuno sa se esiste un modo di far accettare normalmente questi pacchetti?
hmmm... sono contento della tua scoperta.
Ma se lo fa windows già dalla versione windows 95, perché non dovrebbe
poterlo fare linux?
La funzionalità si chiama MultiHomed, ed è prevista dal protocollo IP,
quindi è uno standard da almeno 20 anni (forse anche di più).

Un modo più semplice, invece che creare il device :0 e poi assegnargli
un IP, è semplicemente quella di aggiungere l'IP via ifconfig così:

ifconfig eth0 add 192.168.x.x

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---