[gl-como] openmoko hacking

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Dom 26 Ago 2007 14:59:02 CEST

~redShadow~ ha scritto:

> http://www.openmoko.com/products-neo-advanced-00-develkit.html
> due parole: che figata
> :D
> lo devo avere.. :D

> eh, ma dici neanche con chiavetta usb, driver compilati ad hoc ed eventuale
> alimentazione esterna della porta..?
> hum..

ciao a tutti (tornato dalle ferie :D)
ma perchè insisti con la chiave usb, apsetta che a ottobre esca la nuova
versione che lo ha direttamente integrato, senza sbatti esagerati e
senza rischiare di mandare a vacca un cell del 400€ circa (iva e
spedizioni incluse costerà anche di piu magari).

Comunque a me interessa e parecchio il neo, solo pero aspetto la
versione commerciale in modo da non trovare brutte sorprese con bug o hw
un po poco potente, la nuova versione avrà wifi processore nuovo e
qualche altra chicca se non ricordo male (ovviamente mi interessa la
versione per dev :D).

Ora ho da porre una domanda fantastica: mi piacerebbe portare il
progetto openmoko sul mio motorola a1000, per fare una cosa del genere i
problemi sono 2: il bootloader e il kernel.
Per il primo sorvolerei per ora, poi in qualche modo si fa, per il
kernel e tutto, potrebbe essere sufficente compilare la toolchain per
processori ARM (se non ricordo male il mio motorola è arm) e poi
ricompilare il tutto? (si, lo so che mancherebbero i drivers ma per
quello vedro dopo)

Ciao!!

Pietro