[gl-como] aaa librerie c++ per jabber cercasi..

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Lun 27 Ago 2007 01:34:15 CEST

Luca ha scritto:

> Non posso, è roba di lavoro.

> Guarda l'esempio su http://camaya.net/glooxdoc, sono veramente 5 righe
> di codice.
>
> L'unica cosa un po' particolare: se hai bisogno di interazione
> asincrona e non vuoi usare un thread separato per i messaggi devi fare
> una cosa del tipo:
>
> bool ret = client->connect(false);
> if (!ret)
> 	return 0;
>
> ConnectionError ce;
>
> do {
> 	/* Processa i messaggi */
> 	ce = client->recv(1000);
> [...]

mm..
la cosa che devo fare è semplicissima, una normale connessione tra due
client come fosse una normale connessione su rete locale con scambio di
dati.. o meglio:

un client si assume la responsabilità di "server" (di altri servizi che
tiene in locale), la chat può avere più di un client collegato, ma
ognuno di essi 'dialoga' solo col server.. ovvero:

abbiamo S che è il server, A B C sono i client

A, B, C mandano messaggi ma solo S li legge e gli altri li ignorano
mentre leggono solo i messaggi di S.

quindi mi serve una cosa che si metta su una risorsa apposita e faccia
questo gioco, poi sistemo la cosa di chi fa il server ec..

l'esempio sul sito l'ho provato ma non va.. tralaltro sempre su quella
pagina dice che il codice non è completo per le nuove versioni..

...ed esempi in giro non se ne trovano

comunque in particolare sono due i problemi che ho:

1) in compilazione

hello.cpp:349: error: cannot declare variable ‘prova’ to be of abstract
type ‘MyClass’

int main(){
	MyClass prova;
}

e con myclass come quella dell'esempio

2) a runtime, compilato con int main() vuota

./hello: error while loading shared libraries: libgloox.so.8: cannot
open shared object file: No such file or directory

comando di compilazione:

g++ hello.cpp -o hello -Wall -O2 -l gloox -I /usr/local/include/gloox

anche aggiungendo -L /usr/local/lib è lo stesso..

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com