[gl-como] Utilizzo del Voip su Adsl.

Gio Poz giofree@gmail.com
Mar 28 Ago 2007 11:22:11 CEST

Sto per installare l'Adsl tramite WiFi (della Linkem) e ho la possibilità di
iniziare a sfruttare il Voip (di Linkem direttamente, oppure di altri
gestori: accetto consigli su tariffe e/o servizio dato).
Ho cercato diversi telefoni portatili Voip e mi sono soffermato su uno della
Siemens (ho già un portatile dect che va da 3 anni che è una meraviglia).
Però poi ho visto un certo Fritz!Box (80 € su ebay).
Accesso tramite adsl, gestione di due uscite telefoniche analogiche (per cui
non devo sostituire il mio portatile e posso gestire finalmente il mio fax),
attacco per gestire la linea analogica, router con firewall e ip
masquerading, porta per attaccarlo in rete.
Voi conoscete o utilizzate fritz!Box?
Esiste qualcosa di simile o di migliore per gestire analogico e digitale?
Vi ringrazio.
Ciao
Giovanni