[gl-como] Utilizzo del Voip su Adsl.

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Mar 28 Ago 2007 11:40:21 CEST

Gio Poz ha scritto:
> Sto per installare l'Adsl tramite WiFi (della Linkem) e ho la
> possibilità di iniziare a sfruttare il Voip (di Linkem direttamente,
> oppure di altri gestori: accetto consigli su tariffe e/o servizio dato).
> Ho cercato diversi telefoni portatili Voip e mi sono soffermato su uno
> della Siemens (ho già un portatile dect che va da 3 anni che è una
> meraviglia).
> Però poi ho visto un certo Fritz!Box (80 € su ebay).
> Accesso tramite adsl, gestione di due uscite telefoniche analogiche (per
> cui non devo sostituire il mio portatile e posso gestire finalmente il
> [...]

forse non ho capito esattamente il problema, ma ad esempio io a casa ho
risolto il tutto con:

- sdoppiatore sull'uscita analogica del filtro -> telefono e fax
- router wifi con attaccato tutto
- stampante wifi (che è anche fax) con cui ho stupito la famiglia
stampando dal piano di sopra e senza collegare nessun cavo.. :D
devo ora trovare il modo di mandare/ricevere direttamente i fax via
wireless.. e spiegare ai miei che probabilmente esiste un metodo
migliore per mandare un fax che stampare la pagina e fargliela
riscannerizzare..
per il voip.. se hai un ap, a quel punto ti basta beneomale qualsiasi
oggetto che supporti il wireless e su cui hai possibilità di installare
applicazioni..
(openmoko, psp, nintendods, cellulare evoluto (non il mio), ..)

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com