[gl-como] incontro?

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Gio 30 Ago 2007 13:42:01 CEST

ivan.amarotti@teamsolutions.it ha scritto:
> Ciao Francesco, una volta sono stato da voi e forse ci siamo incontrati,
> volevo una informazione, vorrei realizzare un sistema di videosorveglianza
> tramite linux perchè windows per questo discorso ( e non solo  ) mi ha
> deluso,  ho trovato un sw. molto completo che si chiama motion, purtroppo
> il mio problema è che di linux so il 0,03% in pratica ho installato due o
> tre volte tramite interfaccia grafica ubuntu, suse e redHat ma solo perchè
> sono simili a windows. Conosci qualcuno in grado di aiutarmi?
sì, io di video sorveglianza non conosco molto, però so che ci sono
soluzioni affidabili sotto linux.

chiedi in mailing list, qualcuno le ha usate se non sbaglio.

> [...]
> non perdere tempo entrambi e focalizzarmi sulle cose che servono
> dipendenze file ini etc. e iniziaer a capire qualcosa di piu' di questo
> mondo che sarà il futuro.
>
> Un'altra cosa facendo le pulizie estive in magazzino ho radunato circa
> 15/20 pc di varie forme e modelli si va dal K6 al PII PIII etc diciamo che
> completamente funzionanti saranno 5/6 gli altri vanno parzialmente
> revisionati chi il disco chi la ram , interessano at no cost? oppure butto
> via tutto direttamente? Mi siete venuti in mente perchè tutti mi dicono

questa è un'ottima cosa, a noi piacerebbe usarli per metterli in qualche
scuola/bibblioteca e chiramente montarci linux.

l'importante è che non siano veramente troppo vecchi, per intenderci un
P III (500MHz) con almeno 256 MB di ram e 2 Gb di HD è più che perfetto
per un completo uso domestico.
se si riescono a mettere insieme i pezzi e tirare fuori PC con queste
caratteristiche, possiamo creare qualcosa di carino.
poi, qualche componente Hw lo abbiamo anche noi (ram, HD etc...)
domanda: hanno anche i monitor ?

L'unico problema è che adesso abbiamo in pista l'Isola che c'è a metà
settembre, e siamo impegnati ad organizzarci, ma poi ne possiamo parlare :-)

rigiro la mail in mailing list anche ,cosicché gli altri vengano notificati.

ciao

--
Brisa Francesco
Via Gabelli 16