[gl-como] incontro?

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Gio 30 Ago 2007 14:20:18 CEST

francesco ha scritto:
> sì, io di video sorveglianza non conosco molto, però so che ci sono
> soluzioni affidabili sotto linux.
>
> chiedi in mailing list, qualcuno le ha usate se non sbaglio.

si ho fatto un po di esperimenti con qualche programma..
ce n'è abbastanza anche solo cercando nei repository...
unico problema potrebbe essere la webcam.. cioè, è supportata e funziona
'così com'è'?
se così non fosse, prova i driver gspca che supportano un buon numero di
webcam (circa 200)..

> questa è un'ottima cosa, a noi piacerebbe usarli per metterli in qualche
> scuola/bibblioteca e chiramente montarci linux.

buttare via hardware è peccato mortale.
potrebbero interessarmi un p3 per una cosa che devo metter su a scuola,
e se ce li hai anche una mobo slot1, circa 128-256 di ram, un hd anche
sui 20gb e uno anche più piccolo ma veloce (per la swap sul server..)

> l'importante è che non siano veramente troppo vecchi, per intenderci un
> P III (500MHz) con almeno 256 MB di ram e 2 Gb di HD è più che perfetto
> per un completo uso domestico.

si ma solo se ci metti debian :D

~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com
* http://www.hackzine.altervista.org
Debian GNU/Linux Sid (unstable) 64bit user