[gl-como] Neo1973

Mer 5 Dic 2007 11:42:05 CET

Ciao

On Dec 5, 2007 9:02 AM, Doc <cafedelaplaya@email.it> wrote:
> [...]

maluccio, temo

Diego del LIFO sta provando qualcosa con nonricordochesoftware e le
mappe di OpenStreetMap, ma il primo sta ancora dando problemi, e le
seconde, beh, se si deve viaggiare in inghilterra vanno bene :D

A breve in compenso sara` possibile usare OpenStreetMap per trovare la
strada da Como al LIFO a Varese, se vi interessa :D non si deve uscire
dal percorso, pero` :D

> A guardare sul sito i prezzi sono: 300 $ la versione base e 450$ quella
> advanced.

quelli sono i prezzi della versione attuale per sviluppatori: la
versione successiva dovrebbe salire di prezzo, si parlava di 450 per
la base, ma non ho seguito nei dettagli le notizie

> Da quello che mi sembra di aver capito non integra una antenna
> GPS.

l'antenna GPS c'e`, sia nella versione attuale per sviluppatori che in
quella definitiva

problema: ci sono problemi legali ad esportare dagli stati uniti
un'antenna gps con driver libero, perche' puo` rientrare nella
categoria "strumenti per la guida di missili nucleari" o qualcosa del
genere
soluzione: distribuiire il blob binario dei produttori dell'antenna, e
poi pensare con calma a cosa fare per quello libero

problema2: i produttori dell'antenna della versione per sviluppatori
hanno cambiato idea, e non lasciano distribuire il blob
soluzione2a: cambiare antenna (verra` fatto per la versione definitiva)
soluzione2b: cercare di convincere i produttori a ricambiarre idea
(forse ce la stanno facendo)

> Mi lascia un po' perplesso l'aver completamente tralasciato
> connettivitą UMTS, WiFi, HSDPA.

WiFi sara` disponibile nella versione definitiva

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com