[gl-como] WiFi sicurezza minima?

ADB albiluci@lombardiacom.it
Mar 11 Dic 2007 12:54:27 CET

Jio ha scritto:
> Rete di casa, vedo altre 4 reti che ovviamente mi degradano le
> prestazioni. L'utilizzo č: accesso ad internet, file server (Gentoo) con
> un bel PDC (autenticazione LDAP), qualche altro servizio pulcioso con
> grado di interesse 0 se non per me. Il problema sono i due client
> windows che essendo microzozz ed essendo usati dalle due donne di casa
> son quelli che mi preoccupano.

Vedi su che canale operano e imposta il tuo AP su un canale libero e
lontano dai canali presenti. L'ideale, sarebbe avere 2 canali adiacenti
"liberi da traffico" in modo da avere pių larghezza di banda "pulita".
Esempio: se ti piazzi sul 6 dovresti avere liberi sia il 7-8 che il
4-5...o al limite il 5 e il 7 se sei in mezzo ad una selva di segnali.
Poi vedi se hai dei cordless in casa o se ce l'hanno i tuoi vicini
perchč questi lavorano sui 900 mhz ma sono "generatori naturali di
armoniche" (i costruttori, di solito non si curano di filtrarli
decentemente). :-(

Vedi se risolvi cosė col segnale, se no mi tocca cedere lo scettro a sua
eminenza Redshadow....

In linea di massima quoto i consigli che ti ha dato mOntO...

albertix