[gl-como] [GL-Como] card reader... driver?

telma orlandipatrick@gmail.com
Gio 27 Dic 2007 10:15:25 CET

2007/12/26, Flaper87 <flaper87@gmail.com>:

> Infatti non hanno bisogno di driver, semplicemente dei moduli corretti del
> kernel.
>
> 1-) Che versione di kernel stai usando?

io uso il kernel 2.6.22-14-generic

 2-) Quale è il modello de la tua card reader?

nn lo so :(  ho girovagato per iinternet in cerca di  una lista
dell'hardware ma nn l'ho trovata... conosci un modo per sapere marca e
modello?

Ci sono de le cose importanti e moduli che devono essere attivi... Fai:

> $ lsmod | grep tiff
>
> Nella uscita devono eserci questi due:
>
> tifm_7xx1              10624  0
> tifm_core              10368  1 tifm_7xx1
>
> e anche devi attivare il modulo sdhci, cosi:
>
> # modprobe sdhci
>
> Se per qualche ragione non hai questi moduli, mi sa che devi ricompilare
> il kernel e attivare queste opzioni. :-D

nessuno dei due comandi mi  stampa niente :(

Dammi un po piu di informazione per poter aiutarti meglio.