[gl-como] Problemi Mandrake

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Dom 30 Dic 2007 14:58:51 CET

be innanzitutto non dovresti fare il gzip dei moduli... non a caso ti
dice che è un formato non valido...

seconda cosa... son più aggiornati quelli del kernel che quelli del sito
della realtek (lo so perchè anche la mia è una realtek)

purtroppo avevo ache io lo stesso problema e la soluzione è stata
alquanto strana: ho dovuto dichiarare che il mio chip audio era sempre
dello stesso modello, ma di un installatore diverso da quello che è in
verità: infatti il portatile è asus ma l'ho dichiarato come lenovo.

quì c'è la lista dei modelli:
http://www.sabayonlinux.org/forum/viewtopic.php?f=22&t=6376

per forzare il modello (e quindi non lasciarglielo riconoscere in
automatico) devi passarlo con l'argomento model come dicono lì... il
problema è che non conosco assolutamente mandrake, e quindi non so se
per passar gli argomenti ai moduli usano lo stesso sistema delle gentoo
(sabayon è un overlay di gentoo)

comunque per quello dovrebbe esistere una utility grafica apposta...

buoan fortuna.