[gl-como] [GL-Como] card reader... driver?

Luca Tettamanti kronos.it@gmail.com
Dom 30 Dic 2007 15:22:40 CET

On Dec 30, 2007 11:26 AM, Flaper87 <flaper87@gmail.com> wrote:
> Mi sembra strano che non ti dica il modello del hardware e quello che fa.
>
> Per me non sta riconoscendo il hardware correttamente, prova mettendo la
> opzione irqpoll nel boot line del grub. Con questa opzione il kernel e
> quello che decide come riconoscere e utilizzare il hardware senza fare
> quello che la bios dice. Il pc impegnerà un po più di tempo per caricare
> tutti i moduli.

Nope, irqpoll serve solo in caso di problemi con il routing degli
interrupt. Normalmente il kernel invoca solo i gestori (uno o più, nel
caso l'interrupt sia condiviso) registrati per un dato interrupt; se
tutto va bene uno di questi handler riconosce l'interrupt come proprio
e lo gestisce. Con 'irqpoll' - come suggerisce il nome - il kernel
prova *tutti* gli handler fino a quando l'interrupt viene gestito;
questa opzione serve solo quando l'interrupt configurato non è quello
che il kernel si aspetta.
L'opzione non influisce sull'enumerazione dei dispositivi PCI (che
comunque nel caso di Patrick vengono rilevati); manca proprio il
driver...

Luca