[gl-como] funzionamento scheda audio

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Dom 30 Dic 2007 17:19:18 CET

Sion Figo ha scritto:
> Ciao a tutti la scheda audio funziona solo che non riesco a vedere i file del cd in /media/cdrm0 n Li vedo in media:/hdc,
> quando vado su internet l'audio risponde o apro una applicazione emette il suono sono entrato impostazioni di sistema disks and Filesystems
> e mi dice: optical Disck
> mount point :/media/cdrom 0
> tipo: auto
> enable :disable
> quindi me lo vede disattivo
> cosa devo fare per riattivarlo
> grazie ciao

> [...]
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e diciamole subito le cose!! :-P
tu stai parlando delle vecchie schede audio che permettevano di
attaccarci i cd?!

cavolo allora è tutto un altro discorso!! XD devi guardar i moduli dei
vecchi lettori non ata!! :-P
(ne avevo uno anche io sul mio 486... ma non ho fatto in tempoa
testarlo.. m'è implosa rima la scheda audio :'( )

il problema con sti drive è che nelle ultime versioni del kernel è stato
rimosso il supporto (forse dalla 22... che per altro col kernel 2.6 era
buggato...) se devi utilizzar il lettore cd con quella scheda audio...
devi usar un kernel 2.4.... qindi con ubuntu nn t conviene. Prova a
vedere con una damn small dowrebbe permetterti di usarlo...

Ciao! :-)