[gl-como] LINUX vs VISTA

redshadow redshadowhack@gmail.com
Dom 4 Feb 2007 12:40:07 CET

ragazzi, l'altro giorno ho letto un articolo sulla provincia, era riguardo
la presentazione di
vista, ma direi che è stato scritto bene..
1- dice che windows ha aero flip3d e tutta sta roba che però puoi fare
benissimo pure con
linux e mac
2- cita jabber come servizio di messaggistica istantanea sempre più diffuso
3- parla dell'opensource come futuro dell'informatica..

..che dire.. se se ne sono accorti pure loro, vuol dire che finalmente
qualcosa sta cambiando?

a proposito, mi serve una distro che abbia beryl preinstallato o
installabile comunque anche
da persone decisamente inesperte.. consigli?

ho visto sabayon e knoppix (???) con beryl preinstallato, fedora e gentoo
con beryl nei
repository (fedora un me gusta come tutte le rpm, gentoo mai provata),
ubuntu e suse
pare abbiano in repository di 3 parti.. a questo punto quella che m'ispira
di più per i nuovi
utenti è sempre kubuntu..
qualcuno che ha installato beryl via-apt?
è tranquillamente apt-get install beryl o più complesso? cioè ok, ci soo le
dipendenze,
ma programmi tipo adept o synaptic li risolvono facilmente o bisogna
comunque
smanettarci?

saluti

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA DENTIFRICIO"
http://www.hackzine.altervista.org