[gl-como] Problemi col server

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Mar 6 Feb 2007 15:20:51 CET

Carlo Filippetto ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> ho un problema che non riesco a risolvere.

[cut]

> CHE non so che significa!!
> Qualcuno ha consigli su come posso procedere? o mi sono giocato tutto?
>
> CIAO

Io procederei cosi':
1) stacco il disco e lo metto su una macchina funzionante (va bene anche
collegato via USB con gli appositi adattatori), al limite faccio partire
una live
2) con dd_rescue farei una immagine del disco (o della partizione) su un
file (ovviamente occorre una macchina con un disco con molto spazio libero)
3) tutte le prove del caso le farei sull'immagine del filesystem (meglio
ancora su una copia della stessa)

PS: hai provato con smartctl per vedere cosa ti dice?

ciao
riki