[gl-como] Alice, disservizi, cambio DNS

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Gio 15 Feb 2007 18:19:21 CET

Mi sono rotto le sgnaps....ogni 3x4 la navigazione tramite i DNS di
alice si fa veramente impossibile.....č un problema che si tirano dietro
da mesi, da quanto vedo in rete....c'e mezza italia furibonda con Telecom.

Sto meditando seriamente di mettere nel router i DNS di Opendns (prim.
208.67.222.222 e sec.208.67.220.220 )che da quanto vedo in rete sono i
pių gettonati anche se risiedono in america e soffrono inevitabilmente
di ping elevati (circa 100-120msec contro i 60 di alice nei momenti
migliori....). Qualcuno ha esperienze in proposito?

Posso mettere eventualmente come primario un DNS alice e come secondario
un DNS di Opendns? Questo mi parerebbe il sederino in caso di avarie
(ultimamente regolari) con il server DNS di telecom .....o faccio un
paciugo?  :-O

albertix