[gl-como] Alice, disservizi, cambio DNS

redshadow redshadowhack@gmail.com
Gio 15 Feb 2007 18:27:29 CET

Il 15/02/07, Alberto Di Berardino <albiluci@lombardiacom.it> ha scritto:

> Mi sono rotto le sgnaps....ogni 3x4 la navigazione tramite i DNS di
> alice si fa veramente impossibile.....è un problema che si tirano dietro
> da mesi, da quanto vedo in rete....c'e mezza italia furibonda con Telecom.
>
> Sto meditando seriamente di mettere nel router i DNS di Opendns (prim.
> 208.67.222.222 e sec.208.67.220.220 )che da quanto vedo in rete sono i
> più gettonati anche se risiedono in america e soffrono inevitabilmente
> di ping elevati (circa 100-120msec contro i 60 di alice nei momenti
> migliori....). Qualcuno ha esperienze in proposito?

> [...]

ho il problema inverso: ho sempre usato gli opendns anche impostati sia su
modem sia su router sia in
/etc/resolv.conf.
da quando ci sono gli ultimi disservizi, sono costretto a usare i dns
telecom perché quelli di opendns non
mi rispondono..

tralaltro, m'ha detto un mio amico che ha scoperto la ragione dei suddetti
'disservizi'..
..pare sia un nodo di rete (tra como e milano da quel che ho capito) andato
a puttane...

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA DENTIFRICIO"
http://www.hackzine.altervista.org