[gl-como] compilazione a 64bit

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Mer 28 Feb 2007 06:55:42 CET

Pirla ha scritto:
> non ho mai avuto problemi a compilare su 64 bit, anche se questo
> pacchetto in particolare non l'ho mai compilato.
> Per cominciare puoi compilarlo come specificato nel readme o nel install
> del cvs e vedere cosa dice, ma molti errori potrebbero essere derivanti
> da librerie mancanti o file di configurazione sbagliati.
>
> Ho controllato anche nel repository di fedora e c'è la versione 1.06.09
> Se è quella che cerchi ti conviene installare quella dal repository
> ufficiale, oppure prova a vedere quali prerequisiti sono definiti dalla
> 1.06.09 e prova a vedere se li hai installati tutti.

> [...]

Ok, mi ero sbagliato su una cosa, la distro non è la fedora ma è una
RedHat Enterprise, comunque i problemi sono di due tipi, il primo è che
si pianta la compilazione dicendo che non trova dei file (si blocca in
piu punti) perche li cerca in "/un po di dir e subdir/.libs/.libs/file"
ma il file si trova in "/un po di dir e subdir/.libs/file", fin qui no
problem, con un po di pazienza mi sposto nella dir interessata e faccio
un semplice "ln -sf ./ ./libs". Il secondo ed è quello che non riesco a
risolvere si blocca con un errore di compilazione proprio, pare qualcosa
riguardante il size_t nell'include <string>.
Se avete due minuti che vi avanzano potete provare a compilare sta
libreria e dirmi se sono solo io che sono sfigato?
La versione preferibile è quella da cvs release 1.09.00, le istruzioni
del downlaod sono sul sito xmlrpc-c.sourceforge.net.
Per la compilazione do i seguenti comandi:
autoreconf
libtoolize --force
./configure
./ltconfig ltmain.sh
make (un po di volte dato che da gli errori sulle dir che risolvo mano a
mano che li incontro).
Se provate a compilarlo basta che arriviate a make senza il make
install, mi servirebbe sapere solo se compila o meno su altri sistemi a
64 bit.
In alternativa se sta sera qualcuno ha un portatile a 64 bit e me lo
presta un secondo, provo la compilazione li.

Ciao a tutti!!
Pietro