[gl-como] script

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Mer 17 Gen 2007 08:41:31 CET

Pirla ha scritto:

> Presidente??????
> Si organizza qualcosa di veloce.... in due o tre serate?

Nel caso del problema di Angelo in effetti il linguaggio migliore da
usare sarebbe il perl, lo dico anche io.

Però se si vogliono fare delle lezioni di scripting io le farei per la
bash e non perl che è troppo ostico per iniziare (A mio avviso)

Facciamo così:

Mercoledì 24 Gennaio:
*) Scripting in generale
*) Script con la bash
*) 	pipe e redirezioni
*)	variabili e ambiente
*)	condizioni
*)	cicli

Mercoledì 31 Gennaio:
*) Script con la bash avanzato
*)	funzioni
*)	operazioni matematiche
*)	interazioni con ambiente grafico (kde)

Mercoledì 7 Febbraio:
*) Accenni di script con altri linguaggi
*)	perl
*)	python
*)	php

Può essere una buona idea ?
Le posso dare anche io le lezioni, con la bash ormai ci so fare (Anche
la dash per quelli che usano edgy)

ciao

Brisa Francesco
Via Gabelli 16