[gl-como] cercasi parere: Acer Aspire 5102WLMI

Luca kronos.it@gmail.com
Ven 26 Gen 2007 16:15:17 CET

On 1/26/07, redshadow <redshadowhack@gmail.com> wrote:

> come no?
>
>  Wireless LAN  works  even in Monitor mode Atheros Communications, Inc. AR5005G 802.11abg NIC (rev 01) handled by madwifi driver.

L'ho visto ;-) Il punto è che le specifiche Acer non lo indicano e di
solito vuol dire "mettiamo il chipset del vendor che questo mese ci fa
pagare meno".

> ..ok, vanno installati i driver da sorgente.. ma dovrebbe andare, a quanto dice..

MadWifi carica comunque un blob binario. Non è che sia il massimo
della openness.

> vabe, non dovrebbe influire sul funzionamento.. ..?

ATI non è certo famosa per la qualità dei loro driver; di solito sui
notebook vuol dire rinunciare a sospensione ed ibernazione.
Una volta caricato questo oppure MadWifi ti scordi qualunque supporto
a livello di kernel.
Ci sono delle soluzioni Open (Intel), perché non supportare i vendor
che supportano Linux?

> comunque solo per il 3d

Nel driver open non c'è neppure il supporto 2D per tutti i chipset con
engine AVIVO.

Luca