[gl-como] server quasi pronto! ...

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Ven 26 Gen 2007 16:33:52 CET

redshadow ha scritto:
> perfetto, funziona egregiamente, ho messo debian e direi che viaggia..
Debian? è un server che nn deve garantire grandi prestazioni vero!? :-P

> [...]
> tipo di falciatrice
> sui sassi..
>
> la scheda video dava problemi perché balla un po nello slot, comunque
> l'ho sistemata un po
> e funziona
>
> presto cambierò la ventola sulla cpu con una più silenziosa e vedo
> di aggiungere una ventola
> pure sul disco, che Ú meglio
>
> la ram ineffetti si fa fuori in fretta.. per ora gli ho dato 1gb di
> swap che basta e avanza, forse
> però riesco a recuperare un disco da 1-2g per lo scopo..
maaaai swap su dischi lentiii!!! :-P già quando si accede allo swap.. si
è all'ultima spiaggia se poi ci si piazza un disco infimo, quindi
vecchio, quindi iper lento.... ciaaaaaaaaaaaao!!!

> appena riesco a procurarmi un router decente posso renderlo visibile
> da fuori..
> probabilmente riesco a prenderne uno usato da uno che conosco, quindi
> a posto..
ti basta un modem.. poi routing e firewalling li fai fare al server...
anzi direi che t conviene.. puoi ideare una soluzione interessante:
"Samba + Cups + ClamAV + aMule" (aMule ovviamente con un disco decente...)
in casa è una delle cose migliori che puoi avere.... (il server
diventerebbe anche punto fisso dello storage)