[gl-como] server quasi pronto! ...

redshadow redshadowhack@gmail.com
Ven 26 Gen 2007 16:47:49 CET

> maaaai swap su dischi lentiii!!! :-P già quando si accede allo swap.. si
> è all'ultima spiaggia se poi ci si piazza un disco infimo, quindi
> vecchio, quindi iper lento.... ciaaaaaaaaaaaao!!!

losoloso.. infatti dovrebbe (spero) essere una soluzione temporanea..

> appena riesco a procurarmi un router decente posso renderlo visibile
> ti basta un modem.. poi routing e firewalling li fai fare al server...
> anzi direi che t conviene.. puoi ideare una soluzione interessante:
> "Samba + Cups + ClamAV + aMule" (aMule ovviamente con un disco decente...)
> in casa è una delle cose migliori che puoi avere.... (il server
> diventerebbe anche punto fisso dello storage)

è quello che pensavo anch'io, solo che il mio modem (vedi mail passate) non
supporta
alcun tipo di forwarding.. e quindi non potrei rendere visibile il server da
fuori..
la mia idea è quindi: prendo un router con modem integrato (non come ora che
sono due
scatolette separate..) ci attacco il server e gli faccio fare di tutto:
server web, gateway
voip per il telefono eth h323 per chiamare anche su SIP, downloader, ecc..

magari ci metto pure un server ssh visibile dall'esterno, dimodoché posso
accedere poi al
mio pc (lo accendo con wakeonlan poi entro con ssh).. devo solo vedere per
la sicurezza..

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA DENTIFRICIO"
http://www.hackzine.altervista.org