[gl-como] Mi presento

Jio jiojio74@gmail.com
Mar 3 Lug 2007 11:42:04 CEST

Unisco due mail che avevo già mandato, in quanto sembra non siano mai
arrivate:

Salve a tutti, volevo presentarmi a questa lista prima di iniziare a
tartassarvi con mille domande.
Ho 33 anni e da, boh, dalla suse 6-7 che mi diverto con Linux, anche se da
poco (3 anni) in modo serio. Ho passato un pò tutte le distribuzioni: ho
iniziato con suse, poi debian (la mia prima grande fatica) poi fedora, poi
mandrake, poi mandriva e finalmente sono approdato sulla distro che più mi
ha dato soddisfazioni: Gentoo (da due anni). Ieri ho installato Kubuntu alla
mia compagna (sperando di convertirla). In casa abbiamo quattro PC per tre
persone, ma se metto insieme tutti i pezzi che ho in giro, probabilmente, ne
salta fuori un'altro. Ovviamente quello in più è un serverino Gentoo che fa
un pò di tutto: file server, webserver, sql server e media center (anche se
su quest'ultimo punto ci sto ancora lavorando).
Ufficialmente sono l'operatore CED di un comune... indovinate quale? E visto
che sicuramente ve lo state domandando: abbiamo un server Mandrake 10.1 se
questa estate mi lasciano un pò in pace credo che migrerò a Debian e
rispolvererò quello vecchio con una Gentoo per farlo diventare un backup, in
un secondo momento se il vecchio va bene, mi sa che sparo tutto su Gentoo.
Lato client? Zero :( a parte l'adozione in massa di Firefox e Thunderbird; i
tre operatori a cui ho installato openoffice me l'han cacciato dietro dopo
un mese motivazione: PIGRIZIA! Queste sono le cose che mi fanno girare.
OK: vi ho annoiato abbastanza e la verifica del backup si è conclusa.
A presto

[gl-como] Esperimenti con cWiid

Ieri ho installato cWiid sulla mia Gentoo ed ho giocato un pò con il
wiimote. E'  da provare!
Ora devo solo farmi una sensobar artigianale o trovare un modo per collegare
quella della wii ad una usb.
Ho anche un problema con il pairing, ma ci devo studiare sopra un pò di più.
Qualcuno di voi ci ha già fatto esperimenti?