[gl-como] spegnimento/accensione automatica

Jio jiojio74@gmail.com
Ven 6 Lug 2007 10:57:56 CEST

Se il Pc  sufficientemente vecchio il pulsante di accensione non
collegato alla scheda madre e va diretto all'alimentatore. Si distingue, in
genere, perch rimane premuto quando  acceso ed il pc va spento fisicamente
premendo di nuovo il bottone. In tal caso basta lasciare il pulsante premuto
e metterci una di quelle prese temporizzate senza troppi sbattimenti.
Per fare quello che dici tu: non  cos facile: i pulsanti di accensione dei
pc da un certo momento in avanti sono tutti antirimbalzo. Molto terra terra:
mandano solo un impulso, non chiudono il circuito e basta. Se chiudi il
circuito semplicemente, il bios si attiva interpreta la continua chiusura
del circuito come uno spegnimento forzato. Avresti il tuo pc acceso per ben
4 secondi