[gl-como] ubuntuvideo

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Mar 10 Lug 2007 10:53:08 CEST

telma ha scritto:
> mi sa che frappoco si potrà dire che i programmi di winzoz vanno su
> linux. quindi molti passeranno a linux! cioè ho trovato molti a cui
> piacerebbe passare a linux ma nn lo fanno perchè nn hanno gli stessi
> programmi che hanno su winzoz

Questo non mi pare assolutamente un problema, nel senso che wine c'è e
funziona da dio per quasi tutto, se usi i setup delle applicazioni ti
crea anche l'icona sul desktop e nel menu, fai doppio click e
l'applicazione parte, che vuoi di piu dalla vita? Certo, non ha una
interfaccina grafica molto bella (per ora perchè comunque ho letto che
la vogliono implementare meglio), ha il supporto a directx 8-9 e
quest'estate mettono quello alle 10, funziona bene, se l'applicazione di
win si pianta non devi riavviare, basta killare wine. Se vuoi
l'interfaccina grafica bella compri crossover che è wine ma con
interfaccia mooolto user friendly.
E poi puoi trovare non le stesse applicazioni, ne puoi trovare di
migliori o almeno simili. Poi se molti vorrebbero passare a linux ma non
lo fanno perchè non c'è uord o ecsel allora è solo e semplicemente
perchè non hanno voglia di sbattersi quei 2 nano secondi che ci vogliono
per capire che openoffice è identico come interfaccia al rivale.

Ciao!!

Pietro

P.S. non comprate cedega dato che hanno usato codice wine e lo hanno
modificato ma non lo hanno ridato al progetto come invece ha fatto
crossover o la software house che ha fatto parallels per mac (eh si
avete capito bene, parallels usa wine!!!!)