[gl-como] ubuntuvideo

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Mar 10 Lug 2007 21:20:57 CEST

telma ha scritto:

>     Questo non mi pare assolutamente un problema, nel senso che wine c'è e
>     funziona da dio per quasi tutto,
>

> forse mi sono espresso male, io mi riferivo soprattutto ai giochi

Per quello ripeto c'è sempre wine che con qualche piccolo barbatrucco fa
andare anche i giuochi, senza tra le altre cose troppi cali di
prestazioni dovuti all'emulazione, se poi proprio non ce la si fa cosi,
ma proprio come ultima risorsa, ma ultima ultima, allora basta spendere
circa 15 euro per prendere cedega (sottoscrizione mensile di minimo 5
euri per almeno 3 mesi). Quindi i problemi sono risolti cosi, sono solo
pochi i giochi che non girano sotto wine e cedega, basta sbattersi un
poco per sistemare quelle piccole impostazioni.

Comunque per verificare con mano quello che ho detto basta dare un occhi
qui http://appdb.winehq.org .

Ciao!!

Pietro

P.S. mi sa che mo provo CS:S su wine :D