[gl-como] ubuntuvideo

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Mer 11 Lug 2007 01:19:46 CEST

telma ha scritto:

>     Questo non mi pare assolutamente un problema, nel senso che wine c'è e
>     funziona da dio per quasi tutto,
>

> forse mi sono espresso male, io mi riferivo soprattutto ai giochi

visto che mi sono preso bene da tutte le notizie lette ho provato se
effettivamente era vero quello che ti avevo detto.... Beh cazzo ho
giocato a Guild Wars su linux utilizzando wine!!!!!!!!!!
Cheffigata!!!!
Le prestazioni effettivamente con gw calano in emulazione ma non di
troppo, basta semplicemente abbassare i dettagli delle ombre e del mondo
e tutto va apposto. Ora provo con Counter Strike Source, se va anche
quello direi che sono apposto.
Ah piccola nota per utenti ATI o nvidia, se volete giocare in modo
sicuro sotto linux (non rischiare di perdere la sessione X corrente),
consiglio di usare xgame, il quale avvia una sessione X separata, cosi
se il gioco si pianta si killa la sessione X senza preoblemi
(ctrl-alt-backspace).

Ciao!!

Pietro