[gl-como] Messaggi in mailinglist

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Gio 12 Lug 2007 16:07:19 CEST

che guevara ha scritto:
> ah Gecus...ti rivlgevi per caso a me? dove dicevi che non bisogna parlare di
> politica?...io ho rilanciato un messaggio che riguardava la creazione di una
> radio comasca...nn mi pare una brutta cosa è piuttosto utile a tutte le
> realtà...che vogliono informare sul che fanno...

> Calcio, Quiz, Sudoku, Scacchi… Inizia la sfida su Messenger, GRATIS!
> http://www.messenger.it/giochi_e_attivita.html

se leggi con più attenzione la mail che ci hai ri-girato, ti accorgerai
che la parola "politica" è persino citata :-D

no a aprte gli scherzi... lo stralcio "rilanciare il conflitto sociale,
la disobbedienza, il progetto concreto di una società più giusta in una
città migliore. Tornare a creare la cultura di sinistra" è abbastanza
esplicito e politicizzato.

Gecus non ha giudicato il contenuto politico di quello che ci hai
ri-girato, ha solo sottolineato che questa è una mailing list di linux
che, vorrei ricordare, non ha nulla a che vedere con la politica. (c'è
una micropolitica nella filosofia di linux, ma è completamente slegata
dalla politica tradizionale, e la attraversa trasversalmente)

infine vorrei ricordare che il tema politico è uno dei più sensibili in
assoluto e genera litigi e discordia con una facilità, velocità e
profindità incredibili! fa quindi bene Gecus a richiamare all'ordine su
un tema così difficile da gestire.

quindi sarà pure una radio... ma di certo è una radio che ha finalità
divulgative già esplicitate da questa presentazione. mi dispiace ma son
d'accordo con Gecu: non è un discorso che c riguarda direttamente come
comunità di utenti linux.

ciao! :-)