[gl-como] torcs & hardware hacking

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Lun 23 Lug 2007 12:45:39 CEST

>qualcuno sa consigliarmi su come creare l'interfaccia parallela per il
>radiocomando?
>sono degli interruttori che vengono chiusi via comandi del computer..
>non saprei come fare cioè non c'ho mai provato a smanettare con le
>parallele..

Ciao,
ti sconsiglio di utilizzare la parallela perchè essendo integrata sulla
motherboard se fai una michiata te la fotti.
usa un convertitore USB, per esempio un FT245.
mi ricordo che per programmarlo in bitbang mode (che è il modo che ti
consiglio) ci siano driver e routine per linux.
se vuoi te ne ho qui uno sulla scrivania, ma non ho possibilità di
passare al gl-como questa settimana ed il 30 parto per il mare...
cheers

Matteo

--
Sostieni le attivita' dell'Associazione La Nostra Famiglia con il 5 per mille!
E' SEMPLICE E NON COSTA NULLA.