[gl-como] torcs & hardware hacking

redshadow redshadowhack@gmail.com
Mer 25 Lug 2007 20:50:58 CEST

> Ciao,
> ti sconsiglio di utilizzare la parallela perchè essendo integrata sulla
> motherboard se fai una michiata te la fotti.
> usa un convertitore USB, per esempio un FT245.

mm si questo lo davo quasi per scontato, anche perché sul portatile non ho
neanche
seriali o parallele..

mi ricordo che per programmarlo in bitbang mode (che è il modo che ti

ovvero? :)

consiglio) ci siano driver e routine per linux.

si ne ho trovati un mare

se vuoi te ne ho qui uno sulla scrivania, ma non ho possibilità di
> passare al gl-como questa settimana ed il 30 parto per il mare...

mm.. se riusciamo a beccarci in giro, al limite lo prendo su ebay..
grazie comunque

piuttosto.. mi servirebbe un po di documentazione / tutorial su come
funziona
la porta e come si può integrare nei circuiti (pinout ecc..), noncheé il
metodo
per leggere & scrivere..
per ora mi basta un sistema che collegato al radiocomando possa premere i
pulsanti e ricevere info dai sensori... il programma poi si appoggia su
questo
calcolando i comandi in base alle info ricevute....

cheers

bella!

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA DENTIFRICIO"
http://www.hackzine.altervista.org